Supporto clienti

Condizioni generali

Informativa acquisti online

Come utilizziamo i Suoi dati (art. 13 del Codice sulla protezione dei dati personali)

Gentile Cliente,
Il Titolare del trattamento dei dati , da qui in poi denominato il Venditore è:

IPERBIMBO
Via Vittime del Vajont 12
10024 Moncalieri TO
Tel. 011 6474304

Per ogni richiesta riguardante i Suoi dati può contattarci ai recapiti su elencati.
Il venditore, per fornirle i prodotti/servizi richiesti, utilizza alcuni dati che La riguardano.
Si tratta di informazioni che Lei stesso ci fornisce. Alcuni di questi dati sono necessari per la sua registrazione al sito fornirLe il prodotto/servizio che ha richiesto (a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: emissione fattura, consegna merci a domicilio, servizi di assistenza post vendita…), altri sono facoltativi e verranno utilizzati, con il suo consenso, per finalità di informazione commerciale (da parte del venditore, di analisi dei comportamenti di acquisto o di ricerche di mercato, di marketing diretto, anche attraverso l’utilizzo di modalità automatizzate (es.: email, fax, sms, contatto telefonico,…).
I Suoi dati saranno trattati (anche attraverso strumenti elettronici) secondo modalità di organizzazione, raffronto ed elaborazione strettamente indispensabili per perseguire le finalità sopra descritte. Per le finalità di analisi dei comportamenti di acquisto e di marketing diretto i dati saranno conservati per un periodo, rispettivamente, di 12 e 24 mesi.
Potranno venire a conoscenza dei suoi dati alcuni soggetti esterni (nominati Responsabili del trattamento) e le seguenti categorie di soggetti incaricati del trattamento: dipendenti del venditore, società di gestione dei servizi forniti al venditore per l’espletamento della attività di e-Commerce.
Queste informazioni saranno conservate presso di noi; alcune potranno esser comunicate a Centri di assistenza e riparazione, Produttori, Vettori.
Lei ha diritto di conoscere i Suoi dati e di esercitare i diversi diritti relativi al loro utilizzo (rettifica, aggiornamento, cancellazione, ecc.). In ogni momento potrà opporsi al trattamento per finalità commerciali e/o di marketing.

Termini e condizioni generali di vendita

Gentile cliente,
La informiamo che le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all’acquisto online sul sito di IPER BIMBO , da ora denominato Venditore, dei prodotti di Suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente. Pertanto La invitiamo a leggerle ed accettarle per poter procedere all’acquisto.

I. OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dal Venditore a utenti consumatori e a utenti che agiscono per scopi inerenti l’attività di impresa.
Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile.
La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

II. MODALITA’ DI ACQUISTO

L’acquisto dei prodotti avviene tramite l’accesso al sito e la relativa registrazione. Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.

Resta inteso che l’immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal Venditore mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un “numero d’ordine”, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la società. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il venditore garantisce tempestiva comunicazione al cliente.

III. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA.
I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine.
Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, il venditore si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento “carta di credito”, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del cliente solo all’atto della consegna del materiale ordinato al corriere.

Per ulteriori informazione o per ricevere supporto può contattare direttamente il venditore o il team di Supporto Clienti al n. telefono 011 6474304 negli orari indicati, il costo della telefonata è 12 centesimi al minuto dal telefono fisso e variabile a seconda dell’operatore da telefono cellulare.

L’invio della merce avviene solo dopo l’accettazione dell’ordine e la ricezione dell’accredito.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del venditore, verrà effettuato l’annullamento dello stesso e lo svincolo dell’importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato l’annullamento della transazione, il venditore non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

Il venditore si riserva la facoltà di richiedere al cliente documenti integrativi comprovanti la titolarità della carta di credito. In mancanza dell’invio della documentazione il venditore riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati.

Spedizioni e Trasporto

TEMPI DI CONSEGNA

  • Gli ordini effettuati prima delle ore 12:00 h saranno consegnati entro e non oltre 7 giorni lavorativi
    Questo non include i fine settimana o i giorni festivi.
  • Nel caso abbiate acquistato ALIMENTI non preoccupatevi, il corriere ci ha garantito condizioni di stoccaggio ottimali e a temperature controllate, oltre che una specifica attività di disinfezione fino a 2 volte a settimana di tutti i loro ambienti.
  • Gli ordini vengono consegnati dalla ditta di spedizioni BRT. La consegna è da intendersi esclusivamente fronte strada
  • Le difficoltà a cui sono soggetti i corrieri vincolano anche l’invio dei codici di tracciamento dell’ordine che saranno inviati non appena sarà loro possibile.
  • In qualsiasi momento è possibile verificare lo stato della spedizione inserendo
    nella pagina web www.brt.it il numero di tracking.

LE NOSTRE SPEDIZIONI

Le nostre Spedizioni vengono effettuate dal corriere BRT, con il quale abbiamo un accordo in base a diversi fattori: la tipologia del prodotto, il peso, il volume ed ovviamente la destinazione. Questi parametri vengono calcolati in automatico dal nostro sistema e potrete visionarli prima del pagamento nel vostro carrello nella zona “Calcola spedizione” oppure direttamente alla “Cassa”.

In linea generale, in assenza di offerte speciali, il parametro della tipologia di prodotto viene calcolato nel seguente modo:

  • Per tutte le categorie ad esclusione dell’alimento e Pannolino, la spedizione è Gratuita per Ordini superiori a 80 €; se l’importo dell’Ordine risulta invece inferiore, le spese di spedizioni partono da 4,99 €.
  • Per le categorie “Alimento” e “Pannolino”, invece, il calcolo risulta più complesso perché inserisce la variabile del peso (Un prodotto anche se di dimensioni ridotte può risultare più pesante di altre) e del volume (un prodotto anche se relativamente leggero può risultare più ingombrante di altri). A questo si aggiunge l’imballaggio e la gestione dedicata.

Il parametro della destinazione è un altro componente importante, in quanto, valuta se la località inserita è presente nelle aree “disagiate” e nelle isole, valutando quindi le difficoltà di accesso e l’utilizzo di svariati mezzi.

Le spedizioni con destinazione su Isole o in zone “disagiate” non è mai gratuita.

L’elenco delle zone “disagiate” non dipende da Iperbimbo srl, ma direttamente dal vettore in base alle situazioni che caratterizzano le aree geografiche italiane in determinate situazioni e in ottemperanza ai Decreti Legge in essere. Questo elenco non è definito e non è definibile ma dipendente da aggiornamenti continui, non prevedibili.

La spedizione con pagamento alla consegna, il “contrassegno”, si calcola come descritto in precedenza, con l’aggiunta di ulteriori 8 €.

Le spedizioni, essendo un servizio a pagamento eseguito da un’azienda esterna, non possono subire delle variazioni di prezzo, se non preventivamente concordate con l’azienda stessa.

Modalità di Contatto

Le modalità per entrare in contatto con Iperbimbo Online Shop dipende dalle tue esigenze:

Domande generiche e informazioni di disponibilità prodotti

Contattaci attraverso la nostra chat istantanea che trovi in basso a destra, l’operatrice saprà risponderti in maniera esaustiva e veloce.

Domande relative ad un ordine effettuato sul sito

Per informazioni sui tempi di spedizione o sulla consegna del tuo ordine puoi usare la chat di assistenza in basso a destra, se invece hai problemi con il tuo ordine consulta la voce “Assistenza Online Shop“.
Se, invece, devi effettuare un reso, consulta la voce “Resi e Rimborsi

Domande relative ad informazioni punti vendita, orari di apertura, disponibilità prodotti nei nostri negozi

Per qualsiasi domanda relativa ai nostri punti vendita è necessario contattare direttamente il punto vendita di tuo interesse, puoi trovare tutti i riferimenti necessari da questa pagina.

Se hai bisogno di chiedere la disponibilità di un determinato prodotto in uno dei nostri punti vendita è necessario contattare direttamente il negozio di tuo interesse, in quanto la disponibilità dei prodotti può variare da negozio a negozio.

Assistenza Online Shop

Puoi aprire un ticket di assistenza nel caso in cui tu abbia avuto un problema con il tuo acquisto online e se:
  • Devi apportare modifiche al tuo ordine
  • Hai ricevuto un prodotto errato
  • Mancano dei prodotti nel tuo ordine
  • Hai ricevuto prodotti danneggiati o non conformi al tuo acquisto
Apri un ticket

Resi e Rimborsi

Come Effettuare un Reso

Il reso dei prodotti acquistati è concesso entro i 14 giorni previsti dalle norme sul diritto di recesso.

Se hai ricevuto un prodotto difettoso, o errato, il reso sarà sempre gratuito e il prodotto verrà ritirato direttamente all’indirizzo di spedizione da te fornito in fase di ordinazione.

Se il reso del prodotto dipende da un errato acquisto, cambio colore,  sostituzione modello per incompatibilità o qualsiasi altra ipotesi non direttamente riconducibile ad un errore di spedizione o di lavorazione da parte di Iperbimbo, le spese di trasporto saranno da considerare a proprio carico.

Anche in questo caso verrà prenotato un ritiro da parte del corriere direttamente al tuo domicilio o indirizzo da te fornito in fase di ordinazione.

I costi di ritiro dipendono dal peso e volume di ingombro del prodotto da rendere, distinguibili in 3 fasce:

Fascia 1 – Prodotti di piccole dimensioni e leggeri: 8 €

Fascia 2 – Prodotti di medie dimensioni: 15 €

Fascia 3 – Prodotti di grandi dimensioni e molto pesanti: 25 €

La fascia di appartenenza del prodotto da rendere verrà valutata caso per caso al momento della richiesta di reso.

Non è possibile effettuare un reso per l’acquisto di prodotti in legno.

Per qualsiasi necessità riguardante un reso prodotto, sia questo per errato acquisto o per errore di spedizione da parte nostra, ti invitiamo ad aprire un ticket di assistenza presso questa pagina compilando con attenzioni tutti i campi richiesti dal form di apertura richiesta.

Diritto di Recesso

Diritto di Recesso per Difetto di non Conformità

Al cliente online che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dagli artt. 64 – 67 del D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo.
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.

Ai sensi e nei limiti di cui all’art. 64 del Codice del Consumo, il consumatore ha facoltà, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo.

Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel presente sito, con l’esclusione dei prodotti software audiovisivi o informatici consegnati sigillati e successivamente aperti dal cliente.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, per l’assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc.) oppure in quanto il prodotto abbia subito danni per cause diverse dal trasporto dal Venditore al consumatore, non segnalati in precedenza.
Senza limitazioni del diritto di recesso, all’atto della consegna del prodotto il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva.

Ogni ritiro di colli integri dovrà essere effettuato dal cliente apponendo la dicitura “COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO” sull’apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile). Ogni anomalia dovrà poi essere comunicata entro otto giorni con le seguenti modalità:

via raccomandata A/R al seguente indirizzo:
IPER BIMBO
Via Vittime del Vajont, 12
10024, Moncalieri (TO)

Procedura per esercitare il diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto d’acquisto.
Tale comunicazione va inviata, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo:

IPER BIMBO
Via Vittime del Vajont, 12
10024, Moncalieri (TO)

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma (all’indirizzo sopra indicato),
Il consumatore dovrà poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto (se possibile nella confezione originale e, comunque, sempre accuratamente imballato) e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro dieci giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso.

Note importanti

Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del consumatore.
Si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, ove possibile inserendo la confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro e completo di tutte le sue parti ed accessori, comprese eventuali garanzie, istruzioni, licenze d’uso, cavi, etc. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, il Venditore provvederà a comunicare il danno al consumatore entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.
Salvo quanto in appresso previsto per il caso di recesso parziale, il Venditore provvederà a rimborsare, entro 30 giorni dal momento in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, l’intero importo dell’acquisto e delle spese di trasporto per la consegna, tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal consumatore; restano a carico di quest’ultimo le spese di trasporto per la restituzione del prodotto.

Qualora il recesso fosse parziale (ossia riguardasse solo una parte di prodotti recapitati con un’unica consegna), è escluso il rimborso delle spese di spedizione sostenute dal consumatore per la consegna dei prodotti al momento dell’acquisto.
Per quanto riguarda gli acquisti con ritiro presso un punto vendita del Venditore, il diritto di recesso non è applicabile in quanto non si tratta di vendita a distanza. Infatti, in quel caso, il consumatore ha solamente prenotato il prodotto via Internet, ma non lo ha ancora acquistato e per far ciò dovrà recarsi presso il punto vendita.
Richiesta di Annullamento dell’Ordine
L’ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l’importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al cliente.
Se al momento della richiesta di annullamento dell’ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o, in ogni caso, l’importo sia stato incassato, il consumatore dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire al Venditore la merce.
A tal fine, è necessario seguire le procedure sopra indicate per l’esercizio del diritto di recesso.

Tracciamento dell’ordine

In seguito al completamento del tuo ordine riceverai sulla mail utilizzata per concludere l’ordine una mail di riepilogo contenente tutte le informazioni relative al tuo acquisto.

Il codice di tracciamento, o tracking code, per poter conoscere lo stato di spedizione del tuo ordine verrà inviato automaticamente e direttamente dal corriere all’indirizzo mail da te indicato in fase d’ordine.

L’invio del Tracking Code non dipende dal sito  Iperbimbo ma dal corriere incaricato della consegna.

Modalità di pagamento

Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA.
I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine.
Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, il venditore si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento “carta di credito“, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del cliente solo all’atto della consegna del materiale ordinato al corriere.

Per ulteriori informazione o per ricevere supporto può contattare direttamente il venditore o il team di Supporto Clienti al n. telefono 011 6474304 negli orari indicati, il costo della telefonata è 12 centesimi al minuto dal telefono fisso e variabile a seconda dell’operatore da telefono cellulare.

L’invio della merce avviene solo dopo l’accettazione dell’ordine e la ricezione dell’accredito.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del venditore, verrà effettuato l’annullamento dello stesso e lo svincolo dell’importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato l’annullamento della transazione, il venditore non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

Il venditore si riserva la facoltà di richiedere al cliente documenti integrativi comprovanti la titolarità della carta di credito. In mancanza dell’invio della documentazione il venditore riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati.

Nel Caso di pagamento tramite bonifico bancario i tempi di lavorazione sono maggiori in quanto è necessario attendere l’effettivo accredito della somma bonificata.

Tali tempistiche sono variabili e dipendenti dal proprio istituto bancario e possono richiedere fino a 5 giorni lavorativi.

Fino al momento dell’effettivo accredito l’ordine risulterà “In Sospeso“, passando poi automaticamente in stato di “In Lavorazione” quando l’accredito è effettivamente avvenuto.

Dati Bancari per il bonifico:

IPERBIMBO SRL

CASSA DI RISPARMIO DI FOSSANO-

Ag. Villastellone

IBAN: IT 97 D 06170 31180 000000906693

BIC: CRIFIT2F

Tempi di Consegna

Solitamente i prodotti acquistati sul sito Iperbimbo vengono consegnati entro 48/72 ore, ma a causa della situazione sanitaria attuale e delle difficoltà che questa comporta i tempi di consegna possono dilatarsi.

In ogni caso, tutte le spedizioni sono garantite ed assicurate indipendentemente da possibili ritardi.

Per avere un’idea dello stato del tuo ordine puoi fare riferimento a questa legenda:

  • In Sospeso: l’ordine è in attesa che il pagamento vada a buon fine. Se hai scelto metodi di pagamento rapidi (PayPal, Carta di Credito, Satispay) lo stato passerà in breve tempo a “In Lavorazione”.
    Se hai scelto il Bonifico Bancario i tempi di elaborazione potrebbero essere più lunghi impiegando anche qualche giorno, in base alle tempistiche di elaborazione dell’operatore bancario.
    In questo caso non preoccuparti, il tuo ordine è comunque andato a buon fine.
  • In Lavorazione: il tuo ordine è stato preso in carico e a breve sarà preparato e spedito.
  • Completato: il tuo ordine è stato spedito, basterà attendere i tempi di consegna del corriere tenendo presente che leggeri ritardi in questo periodo sono normali.
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