Resi e Rimborsi

Come Effettuare un Reso

Il reso dei prodotti acquistati è concesso entro i 14 giorni previsti dalle norme sul diritto di recesso.

Se hai ricevuto un prodotto errato, il reso sarà sempre gratuito e il prodotto verrà ritirato direttamente all’indirizzo di spedizione da te fornito in fase di ordinazione.

Se il reso del prodotto dipende da un errato acquisto, cambio colore, sostituzione modello per incompatibilità o qualsiasi altra ipotesi non direttamente riconducibile ad un errore di spedizione o di lavorazione da parte di Iperbimbo, le spese di trasporto saranno da considerare a proprio carico.

Se hai ricevuto un prodotto difettoso, ti forniremo assistenza in garanzia, sostituendo le parti difettose o, a seconda del caso, l'intero prodotto. Se vorrai comunque procedere con il reso dell'articolo, rinunciando all'assistenza in garanzia le spese di rientro saranno a tuo carico.

I costi di ritiro dipendono dal peso e volume di ingombro del prodotto da rendere, distinguibili in 5 fasce:

0-4 kg  8,90 €

5-12 kg – 15,90 €

13-20 kg 18,90 €

21-30 kg – 29,90 €

31 kg in poi – 39,90 €

La fascia di appartenenza del prodotto da rendere verrà valutata caso per caso al momento della richiesta di reso. 

Il cliente può provvedere autonomamente alla spedizione del reso; in questo caso, non verrà scalato dal totale del rimborso il costo di rientro relativo alla fascia di appartenenza dell'articolo.

Non è possibile effettuare un reso per l’acquisto di prodotti in legno.

Saranno accettati soltanto i resi degli articoli che si presentano nuovi, completi di tutte le loro confezioni originali integre.

Per qualsiasi necessità riguardante un reso prodotto, sia questo per errato acquisto o per errore di spedizione da parte nostra, ti invitiamo ad aprire un ticket di assistenza presso questa pagina compilando con attenzioni tutti i campi richiesti dal form di apertura richiesta.