Quale trio scegliere per le tue esigenze

Quale trio scegliere per le tue esigenze
Scegliere il trio è importante ed è importante scegliere il trio più adatto alle proprie esigenze in quanto è uno strumento che accompagna il bimbo e la famiglia per molto tempo, ogni giorno. Dopo aver visto cos’è il trio e com’è composto, vogliamo aiutarti a capire come scegliere il trio più adatto alle tue esigenze sulla base di diverse variabili. Nella scelta di un trio ci sono diversi aspetti che concorrono a spostare l’attenzione da un modello all’altro in base alle caratteristiche che offre. Le prime due domande che solitamente ci si pone sono relative alla sua versatilità rispetto a dove si abita e al come ci si muove. Ad esempio chi abita al quarto piano senza ascensore si chiede se sarà pesante da portare in casa, chi si sposta spesso in auto si chiede se entra nel bagagliaio e se è semplice e veloce da aprire. Approfondiamo quindi alcun caratteristiche che spesso fanno la differenza nella scelta tra i vari modelli di trio.

Quale trio scegliere: versatilità

Senza dubbio la versatilità è una caratteristica dominante nei trio, proprio per la loro natura. Ogni modello però è versatile a modo proprio e per diversi aspetti. Allora che tipo di versatilità cercare in un trio? Possiamo guardare alla versatilità relativa ai terreni sui quali utilizzeremo maggiormente il trio. Utilizzandolo principalmente in città, avremmo bisogno di porre meno attenzione alle ruote, mentre se lo utilizzeremo in campagna servirà porre una maggiore attenzione sul sistema ruote e dell'ammortizzazione. Analizzare prima questo aspetto ci aiuta a fare una prima scrematura molto importante e ci mette al sicuro dall’acquisto di un prodotto che non ha le funzioni richieste o dal comprarne uno che ne ha di superflue ed inutilizzate. Un altro accorgimento relativo alla versatilità è rappresentato dalla possibilità di poter sfruttare il trio per portare degli oggetti. Ci sono alcuni trio che offrono dei cesti porta oggetti più o meno grandi e capienti. Questo aspetto può essere importante ad esempio per chi si muove a piedi in città e ha la necessità di svolgere delle commissioni o fare acquisti. Ci sono dei trio infatti che hanno un cestino che può accogliere pochi oggetti e altri che permettono di fare anche una piccola spesa al supermercato.

Quale trio scegliere: progetti per il futuro

Può sembrare scontato ma, i progetti per il futuro andrebbero presi in considerazione nella scelta di un trio. Ad esempio se hai ben chiaro in mente di allargare la famiglia e di avere più figli, potresti concentrarti su dei modelli di trio con telaio più curato, in grado di resistere più a lungo nel tempo e magari con la possibilità di montare una pedana secondo bimbo. Investendo in maniera attenta in un trio con questa caratteristica ci si troverà avvantaggiati con i pargoli che arriveranno in futuro. Sempre legato a “progetti futuri”, si potrebbe avere piacere o esigenza di viaggiare sin dai primi mesi dopo la nascita, e allora conviene concentrare le ricerche verso trio più snelli, più facili e leggeri da trasportare e con minor ingombro possibile sia da aperti che da chiusi. Essendo il tiro un mezzo che ci accompagna per parecchio tempo, è consigliabile valutare a monte tutte queste possibilità per non ritrovarsi con un modello per nulla pratico rispetto alle nostre esigenze.

Quale trio scegliere: il budget

Un aspetto per nulla banale è quello del budget, che realisticamente parlando, va sempre e comunque rispettato a prescindere dalla sua entità. Una volta fatte le prime 2 scremature, rispetto a versatilità e destinazione d’uso del trio ci si troverà davanti una lista di prodotti che già rispondono alle proprie esigenze, non resta quindi che fare una scelta in base al gusto personale e al budget che si era preventivato di usare per questo acquisto. Affrontare il ragionamento budget è molto utile in quanto le opzioni sono molte e ogni produttore offre accessori e optional di ogni tipo. Le fasce di prezzo sono quindi molto varie e lo stesso prodotto può essere acquistato a prezzi molto diversi sulla base proprio di funzioni o componenti accessori che possiamo scegliere di avere o non avere. Seguendo questo percorso di scelta finirai sicuramente con il comprare un prodotto molto in linea con le tue esigenze quotidiane presenti e future, senza ripensamenti e senza trovarsi a pronunciare frasi del tipo “se lo avessi saputo prima…” Ti ricordo che puoi visionare la lista completa nostri Trio ed aiutarti con i filtri che trovi sulla pagina per individuare il trio giusto per te.