I set Lego più belli e famosi

set lego piu belli - iperbimbo
Come si potrebbe non parlare dei set Lego più belli e popolari di sempre? Ci sono alcuni set molto speciali come il LEGO Star Wars Millennium Falcon o come il LEGO Creator Expert Taj Mahal, set che definirei epici e che quindi non possono concorrere in questa classifica. Ora che abbiamo escluso la categoria Set Epico, possiamo parlare dei set lego più belli di sempre.

Set lego più famosi

Elencare i set lego più bello e famosi non è cosa semplice, mettere questi set in ordine per bellezza o fama lo è ancora di più, perciò li elencherò senza farne una vera e propria classifica.

Super Mario 71374 Nintendo Entertainment System

Il set Lego che rappresenta il Nintendo con all’interno il famosissimo gioco Super Mario è l’incontro tra 2 grandissime icone del gioco. Il set rappresenta un televisore vintage curato nei minimi dettagli e la console NES con tanto di Joypad e cassetta di Mario Bros. Il televisore rappresenta un componente importante dal punto di vista della tecnica, in quanto la riproduzione degli scenari del gioco Mario Bros scorre sullo sfondo grazie ad un sistema di ingranaggi. Ci si può letteralmente perdere nei dettagli di questo magnifico set che conta la bellezza di 2646 pezzi.

Lego Creator Fiat 500 10271

Passiamo da un’icona del passato ad un’altra con il set Lego Creator Fiat 500 - 10271. tra i set lego più belli non poteva mancare la Fiat 500 della linea Lego Creator. Come la Fiat 500 ha fatto la storia delle automobili italiane, questo set si appresta ad entrare nella storia dei set Lego. Ancora una volta due icone che si uniscono per creare qualcosa di ancora più magico. La Fiat 500 di Lego è davvero curatissima, sotto al portellone anteriore si trova una ruota di scorta, aprendo il portello posteriore si ammira il motore e il tettuccio in stoffa si apre e si chiude davvero. Gli interni sono ricchi di dettagli tra cui i sedili ribaltabili, il volante e la leva del cambio. Aggiungono un ulteriore tocco di magia gli accessori compresi in questo set, ovvero una valigia con gli attrezzi di un pittore, il cavalletto e la tela.

Lego Lamborghini Sián FKP 37 42115

Restiamo in ambito automobilistico e restiamo in Italia. Questo set è dedicato ad una supercar che non ha bisogno di alcuna presentazione. Stiamo parlando del set Lego Lamborghini Sián FKP 37 42115 che già dalla confezione fa sognare. La scatola infatti rappresenta la parte posteriore della Lamborghini. Al suo interno si può rimanere estasiati dalla visione dei suoi 3696 pezzi. Il set è composto da parti speciali e il modello finale ha delle funzioni davvero spettacolari. Il risultato finale è qualcosa di eccezzionale: 60 cm di lunghezza e 25 cm di larghezza. Il motore fedelmente riprodotto ha i pistoni che si muovono e il meccanismo del cambio è realmente funzionante. Tutti vorrebbero esporre un set come questo della Lamborghini Lego, i colori sono vividi e i dettagli dell’abitacolo sono studiati davvero bene, per non parlare delle portiere con apertura ad ali di gabbiano. Ogni set inoltre è contraddistinto da un bollino Lamborghini che ne certifica l’autenticità.

Lego Star Wars AT-AT 75288

Cambiamo genere ma il livello rimane altissimo! Facciamo un salto intergalattico e parliamo di questo grandioso set Lego Star Wars, bellissimo modello del modulo AT-AT. Il veicolo AT-AT è alto più di 34 cm e lungo 38 cm, composto da 1267 pezzi e ricco di funzioni molto interessanti. AT-AT ha diverse zone apribili come la parte centrale che può trasportare le minifigure, o come quella che trasporta una speeder bike (inclusa nel set). Con questo set sono inoltre incluse le minifigure di Luke Skywalker, il Generale Veers, 2 piloti di AT-AT e 2 Snowtrooper. Il veicolo AT-AT è inoltre dotato di shooter funzionanti. Come al solito completano la bellezza di questo set gli accessori dettagliati dei vari personaggi e veicoli. Questo set è davvero un pezzo importante per la collezione degli amanti di Star Wars.

Lego La sala grande di Hogwarts 75954

Non poteva mancare in questo elenco di set più belli, un pezzo proveniente dal mondo di Harry Potter. Come detto all’inizio, i set “epici” sono esclusi da questo elenco, e so che ve lo stavate chiedendo, il castello di Harry Potter rientra in quella categoria. Qui però parliamo di Lego Harry Potter La sala grande di Hogwarts 75954. Questo set è davvero completo e dettagliato, un sogno per chi ama Harry Potter e la misteriosa scuola di magia di Hogwarts. Insieme al modello della sala grande sono compresi 10 personaggi in versione minifigure, molti accessori per i personaggi e dettagli incredibili. La Sala Grande è dotata di tavoli, tavola principale con posti a sedere, camino, 2 stendardi reversibili e 4 candele “galleggianti”, cibo (coscia di tacchino, gelato e una piccola torta), scope, una coppa e una teiera. La torre a 4 livelli è dotata della Grande Scalinata con scalini a chiocciola ai suoi piedi, pozioni, sala del tesoro con forziere e torretta con lo Specchio delle Brame con immagini alternanti e supporto di appollaiamento per Fanny. Insomma un pezzo davvero completo ed entusiasmante sia per chi colleziona che per chi ci vuole giocare. Questi chiaramente erano solo alcuni dei più bei set Lego di sempre, sarebbe impossibile raccoglierli tutti in un unico contenuto. Quali sono i tuoi set preferiti? Faccelo sapere e magari parleremo proprio del tuo set preferito nel prossimo articolo.