L’inglese con mamma e papà

L’inglese con mamma e papà - Iperbimbo

 

Se siete portati a pensare che i corsi d’inglese all’estero siano ‘affari’ per teenager e manager in carriera, vi basterà effettuare una rapida ricerca su Google per accorgervi che le nuove frontiere dell’educazione linguistica vanno ben oltre. Le scuole di lingua più strutturate si sono infatti organizzate per proporre pacchetti famiglia che coinvolgano tanto i genitori quanto i bambini, persino a cominciare dai 3 anni (e dall’anno, se parliamo di asilo in lingua).

Un esempio è Esl (www.esl.it), leader nell’organizzazione di soggiorni linguistici all’estero. Se a Dublino i bimbi possono frequentare i corsi a partire dai 5 anni, a Malta vengono accettati dai 2 in poi in un asilo appositamente predisposto. La scuola partner specializzata si trova nel cuore di Sliema, sull’isola principale di Malta, a 15 minuti di autobus dalla capitale La Valletta, e dispone di un’ampia rete di famiglie ospitanti, per consentire a tutti i membri della famiglia di alloggiare insieme: una variante stimolante rispetto all’opzione di alloggiare in hotel o appartamento, comunque disponibili. Pensate al piacere di frequentare le lezioni al mattino e, al pomeriggio, trascorrere momenti di gioco in riva al mare.

Study Global (www.studyglobal.it) organizza corsi per adulti e bambini dai 3 ai 7 anni in Inghilterra, alla Moreton Hall School (a pochi chilometri dalla storica città di Oswestry e a poche ore dagli aeroporti internazionali di Manchester, Liverpool e Birmingham). Questo collegio prestigioso, immerso in un parco meraviglioso, riserva per le famiglie residence attrezzati e una formula con pensione completa. Al mattino si studia e al pomeriggio si può scegliere tra una vasta gamma di attività culturali e sportive, mentre i bambini entrano in contatto con coetanei inglesi e stranieri. Anche Dublino accoglie, tramite Study Global, i piccoli studenti: il Wesley College è perfetto per le famiglie che vogliono abbinare un corso di inglese con una fantastica vacanza in Irlanda, con tante gite e attività in calendario.

Indirizzo Inghilterra (www.indirizzoinghilterra.it), sempre per bambini dai 3 anni, presenta in catalogo anche la Summer School di Regent’s Park, a Londra, e un’accogliente scuola a Killarney, in Irlanda. Quest’ultima si trova a circa un chilometro dal centro della cittadina, proprio di fronte all’ingresso del parco nazionale di Killarney, un’oasi di verde dove praticare numerose attività all’aria aperta. Chi sceglie questa soluzione potrà dormire in hotel oppure presso le famiglie locali, ben liete di ospitare famiglie italiane ‘al completo’.

Euroeduca (www.euroeduca.it) ha scelto invece Eastbourne, in Inghilterra, per organizzare vacanze studio per famiglie con figli piccoli (dai 3 anni). Per loro sono a disposizione corsi di 15 ore settimanali. E poi tante attività ludiche.

Anno dopo anno, i soggiorni studio per tutta la famiglia stanno diventando sempre più richiesti perché considerati una soluzione ideale per unire l’apprendimento o l’approfondimento della lingua inglese – grazie a scuole competenti e docenti qualificati – al piacere di vivere tutti insieme una nuova esperienza di vacanza, in cui rilassarsi ma anche visitare, giocare, conoscere nuovi amici provenienti dalle nazioni più diverse.

 

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>