Sarà Maschio o Femmina?

Sarà Maschio o Femmina?

Sarà Maschio o Femmina?

Ne abbiamo sentite proprio di tutti i colori ma alla fine le leggende metropolitane sulla forma delle pance e sulle voglie delle mamme come indicatori del sesso del nascituro, si sono spesso rivelate poco concrete, ma ci è pur sempre concesso informarci sulle probabilità.

E' risaputo che al mondo, ci sono più uomini che donne, ma questo non siglifica che i genitori abbiano più probabilità di avere una bimba femmina come nuova arrivata! Cristina Fossati ci spiega il perchè:

Addirittura, come motrano le tabelle Istat, nascono più machi che femmine. “Diciamo che il rapporto tra i sessi si inverte intorno ai 40 anni: il numero di femmine quarantenni comincia a superare i maschi di pari età. Il perché è presto detto, non che 40 anni prima siano nate più femmine, semplicemente la mortalità maschile, nelle classi di età giovanili, è superiore tra i maschi che tra le femmine. Prima dei 40 anni e poi successivamente, la (probabile) maggiore resistenza alle malattie, agli incidenti, favorisce le femmine e fa sì che il loro numero continui ad aumentare se confrontato con il numero dei maschi della stessa classe di età. “ In più va detto che i paesi con il controllo delle nascite come la Cina, mettono un po' in crisi una qualsiasi previsione precisa sulle nascite.